CRISTALLOTERAPIA SCIAMANICA

La mia passione per i cristalli è scaturita dalla loro bellezza e dal loro magnetismo, e mi ha portata ad approfondire gli studi nel settore, fino a conseguire il titolo di cristalloterapista sciamanica.

Lapislazzuli

Le pietre ed i cristalli sono alleati molto importanti per lo sciamano. Ogni sciamano ha, tra i suoi oggetti di potere, almeno una pietra che lo connette, non solo con la Madre Terra, ma anche con il luogo sacro da cui la pietra stessa proviene. Ogni pietra, infatti, è portatrice di una determinata energia, legata al territorio di provenienza, nonché di profondi insegnamenti per colui che sa ascoltarla. A volte lo sciamano in cerca di risposte, vagando nella natura, può essere attratto da una pietra, la quale soltanto potrà rispondere alle sue domande.

Quarzo Ialino

La CRISTALLOTERAPIA è una pratica olistica, che si prefiggere di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la precisa collocazione di minerali su determinati punti del corpo.

Ogni cristallo è portatore di una sorta di "campo energetico" proprio, che ha la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente del regno animale, compreso naturalmente l'essere umano. Rispetto al corpo umano il cristallo opera sui due diversi piani, quello "fisico-emotivo-mentale" e quello "spirituale", riportando in esso "l'equilibrio" e "l'armonia".

I cristalli sono usati soprattutto per scopi terapeutici e spirituali e per "ricaricare" l'aura dell'organismo, un "campo energetico" che circonda gli esseri viventi.

Per l'uso "terapeutico" vengono adottati metodi differenti:

- CONTATTO: vera e propria seduta di cristalloterapia, dove l'operatore posiziona sul corpo in corrispondenza dei chakra i relativi cristalli creando dei veri e propri mandala;

- AMULETO: portare con sé il minerale (in tasca, come ciondolo o braccialetto) nella vita quotidiana;

- MEDITAZIONE: in gruppo o da soli, con il cristallo addosso o in mano, ci si concentra sul disturbo, tentando di ristabilire "l'armonia nell'animo";

- ELISIR: il minerale viene immerso in una caraffa o in un bicchiere pieno d'acqua e in seguito si beve "l'elisir", che si è caricato delle "energie" associate alla pietra;

Drusa di Celestina

I vari cristalli producono effetti diversi. Ad esempio:

> per l'insonnia è indicata la Malachite, perché scioglie le tensioni, diffondendo calma e serenità;

> per le donne in gravidanza: la Fluorite favorisce il trasferimento delle "energie benefiche" della madre al figlio;

> per i disturbi del fegato: il Diaspro tigrato e leopardato diminuiscono i dolori a livello epatico;

> per l'ansia: l'Agata di Botswana fa cessare le sensazioni di panico;

> per rilassare: la Sodalite concilia il sonno e rilassa corpo e mente;

> per il mal di testa: l'Ametista aiuta a lenire le emicranie.

Drusa di Ametista

No copyriright
infringement intended.
Tutti i diritti riservati 2021
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia