GEOMETRIA SACRA

Per diverse ere è stata occultata con cura, eppure risulta essere all'origine stessa della creazione di ogni cosa.        Si tratta della GEOMETRIA SACRA, conosciuta e tramandata per conoscenza da differenti culture.

Cubo di Metatron

Tutta la MATERIA del nostro universo interagisce attraverso schemi (forme geometriche) e regole ben precise. Difatti le culture antiche di tutto il globo, tra cui cristiani, indù, greci ed egizi, hanno evidenziato come determinati modelli o forme geometriche si ripetono in tutta la natura. Si pensi a forme quali la Sfera (utilizzata in molte culture per rappresentare, energeticamente parlando, il vuoto), la sequenza di Fibonacci (strettamente correlata alla proporzione aurea), il Toroide (superficie geometrica presente in fisica, astronomia e perfino nel nostro cuore.      Sono infatti 7 i muscoli importanti che formano il toroide, avente una frequenza energetica molto alta), la Merkaba (considerato veicolo per il viaggio dell'anima o per l'apertura a livelli di consapevolezza superiore), il Cubo di Metatron (base dei solidi platonici), il Fiore della Vita (menzionato spesso nella Bibbia, l'albero della conoscenza del bene e del male al centro del giardino dell'Eden) e molte altre ancora. 

Merkaba

Spirale aurea di Fibonacci

Fiore della Vita

Nelle scuole mistiche del passato si insegnava che la geometria sacra è stata usata da Dio per creare l'universo. Oggi sappiamo con certezza che i simboli sacri sono elementi misteriosi che descrivono fenomeni come la crescita delle piante, le proporzioni del corpo umano, la struttura dei cristalli, l'orbita dei pianeti, la luce, la musica e in pratica tutto ciò che ci circonda.

Toroide

Un esempio di applicazione della geometria sacra è la costruzione delle grandi Piramidi in Egitto, così come di altri complessi monumenti quali le cattedrali, ecc. Proprio gli egiziani avevano due scuole misteriche: una chiamata l'occhio sinistro di Horus, che insegnava i principi femminili della creazione, dell'amore e della compassione), l'altra chiamata l'occhio destro di Horus, insegnava i principi maschili intelligenti della creazione, e appunto della geometria sacra.

Sfera

La simbologia, ha una valenza importante nella nostra vita e può influenzarla (vibrazione energetica). Se ci pensiamo bene tutto ciò che ci circonda ci influenza. Quando guardiamo un paesaggio o indossiamo un colore, anziché un altro, le nostre percezioni sono diverse, perché vibriamo con un'energia simile all'elemento che stiamo ammirando o indossando in quel momento.

Vesica Piscis

Indossare un simbolo di Geometria Sacra significa portare l'energia che questo rappresenta all'interno della nostra vita, ricordando che si tratta sempre di energia divina, purificatrice e guaritrice. Migliora la nostra comprensione e la visione spaziale attorno a noi. Favorisce la meditazione e lo sviluppo della coscienza individuale, aiutandoci nel nostro cammino di crescita personale e spirituale. La Geometria Sacra ci riporta in connessione con la natura e le forze che la contraddistinguono.

QUAL È IL SIMBOLO CHE VIBRA DI PIU' CON LA TUA ENERGIA ?

No copyriright
infringement intended.
Tutti i diritti riservati 2021
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia